Cantine che coltivano Aligoté

Tu sei qui


Here you can find a company by selecting an activity and/or a region. Use filters to refine your search or the direct search function.

Visualizzazione

 

Balisiers (Domaine des)

Peney - Riva destra (Mandement), Ginevra

Enologo: 
Pillon, Christophe
Visita: 
Vini visualizzati: 
16
Il Domaine des Balisier, situato nel cuore del villaggio di Peney, porta il nome di un fiore tropicale dal bouquet ben definito che certe volte si ritrova tra le note distintive del suo terroir. (Secondo la classificazione di Linneo, “balisier” = canna). Nella tenuta non si fanno concezioni sotto il profilo qualitativo: tutta la produzione ha …

Clos des Pins (Ramu)

Dardagny - Riva destra (Mandement), Ginevra

Proprietario: 
Ramu, Marc
Enologo: 
Ramu, Marc
Visita: 
Vini visualizzati: 
16
Fin dal lontano 1321 il nome Ramu é associato al Domaine, che si erge da sempre a esempio del rispetto ambientale e della gestione nelle pratiche in vigna. Gli appezzamenti in cui sono locati i vigneti vanno dai 350m, all’altezza del Rodano, fino ai 500m inerpicandosi nelle zone superiori del versante di Dardagny. Sotto il profilo pedologico …

Cornulus

Savièse - Vallese centrale, Valais

Proprietario: 
Reynard, Stéphane & Varone, Dany
Enologo: 
Reynard, Stéphane & Varone, Dany
Visita: 
Vini visualizzati: 
40
Il Domaine Cornulus, tenuto dai due cugini Stéphane Reynard e Dany Varone, conta oggi con piú di 14 ettari ripartiti su ben 250 terrazze e 6 comuni tra Sion e Sierre nella zona centrale del vallese. La maggior parte delle terrazze sono estremamente scoscese e con ottime esposizioni al sole come per esempio il famigerato Clos de Corbassières, sui …
  • 7

Dutruy Frères

Founex - La Côte, Vaud

Proprietario: 
Dutruy, Christian et Julien
Enologo: 
Dutruy, Christian et Julien
Visita: 
Vini visualizzati: 
25
Da oramai un centinaio di anni la famiglia Dutruy è votata alla coltivazione della vite nel villaggio di Founex dove nacque con il Domaine de la Treille. Oggi i due fratelli Dutruy gestiscono la tenuta storica di Founex e il Domaine de la Doye, a Coppet. I vini ottenuti, sovente medagliati per la precisione tecinica raggiunta, sono espressione …

Paradis (Domaine du)

Satigny - Riva destra (Mandement), Ginevra

Proprietario: 
Burgdorfer, Rosette & Roger
Enologo: 
Cornut, Didier
Visita: 
Vini visualizzati: 
22
La famiglia Burgdorfer, come ogni altro rappresentante della cave saranno lieti di accogliervi alla proprietà, ubicata nel cuore di uno dei piú importanti comuni vitivinicoli del paese, Satigny. Vi troverete uno spazio degustazione accogliente ed un interessante giardino degli aromi. Dal punto di vista agricolo, la famiglia si propone di …

Villard, Laurent

Anières - Riva sinistra (Arve - Lac), Ginevra

Proprietario: 
Villard, Laurent
Enologo: 
Villard, Laurent
Visita: 
Vini visualizzati: 
0
Laurent Villard, enologo di formazione, creó nel 1994 l’azienda «Les Parcelles» e la confidó al fratello maggiore Philippe, al fine di non separare i possedimenti paterni, per questa ragione decise di dedicarsi solo alla vinificazione e commercializzazione. Le uve acquistate rispondono a criteri qualitativi ferrei definiti in collaborazione con …

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.