Cantine che coltivano Chasselas

Tu sei qui


Here you can find a company by selecting an activity and/or a region. Use filters to refine your search or the direct search function.

Visualizzazione

 

Agriloro

Genestrerio - Sottoceneri, Ticino

Proprietario: 
Perler, Meinrad C.
Enologo: 
Pelossi, Sacha
Visita: 
Vini visualizzati: 
20
Questa tenuta, situata tra le frazioni di Arzo e Genestrerio, nella parte meridionale del Canton Ticino. Ricostituita a partire dai vigneti della cantina storica "Tenimento dell'Ör" e oggi completamente rinnovata, deve parte del proprio successo alla lungimiranza del rifondatore, Peter Meinrad, e al suo team. L’azienda propone una gamma di …

Amandiers (Cave des)

Saillon - Basso Vallese, Valais

Proprietario: 
Delétraz, Alexandre
Enologo: 
Delétraz, Alexandre
Visita: 
Vini visualizzati: 
3
La Cave des Amadiers é un sogno, un’utopia…e sicuramente un progetto di vita, nato dal desiderio di creare grandi espressioni del terroir vallesano. In vigna si pratica una agricoltura convenzionale, adattando le rese in funzione di ogni parcella e del profilo dell’annata. Il lavoro in cantina é condotto lasciando il tempo al tempo, permettendo …

Ardévaz (Cave)

Chamoson/St-Pierre-de-Clages - Vallese centrale, Valais

Proprietario: 
Boven, Rachel
Enologo: 
Roux, Rodolphe
Visita: 
Vini visualizzati: 
27
Ardevaz persegue oggi gli stessi fini qualitativi di sempre sotto la guida di Rachel Boven, assistita dai figli e il supporto tecnico dell’enologo Rudolphe Roux. La chiave di volta per raggiungere il livello qualitativo atteso, fin dai tempi del predecessore Michel Boven, é sempre quella del rispetto ambientale e di una pratica in cantina …

Auvernier (Château d’)

Auvernier - Neuchâtel (lago di Neuchâtel), Tre Laghi

Proprietario: 
Grosjean, Thierry
Enologo: 
Vanvlaenderen, Yann
Visita: 
Vini visualizzati: 
12

Balavaud

Vetroz - Vallese centrale, Valais

Enologo: 
Julien Fournier
Visita: 
No
Vini visualizzati: 
17
The estate vineyards are mostly located in Vétroz and Chamoson. In addition they are some vineyards in Martigny, Charrat, Leytron, Ardon, Conthey, Savièse and Salquenen.

Balisiers (Domaine des)

Peney - Riva destra (Mandement), Ginevra

Enologo: 
Pillon, Christophe
Visita: 
Vini visualizzati: 
16
Il Domaine des Balisier, situato nel cuore del villaggio di Peney, porta il nome di un fiore tropicale dal bouquet ben definito che certe volte si ritrova tra le note distintive del suo terroir. (Secondo la classificazione di Linneo, “balisier” = canna). Nella tenuta non si fanno concezioni sotto il profilo qualitativo: tutta la produzione ha …

Bernunes (Cave des)

Sierre - Vallese centrale, Valais

Proprietario: 
Nicolas Zufferey
Enologo: 
Nicolas Zufferey
Visita: 
Vini visualizzati: 
6
La tenuta è stata fondata nel 1987 a Sierre-Chippis da Nicolas Zufferey, investendo nel progetto nient'altro che l'energia della propria giovinezza. Da allora la cantina si è ingrandita e dal 1994 la maggior parte della produzione vinicola della tenuta è ospitata in un edificio situato nel cuore dei vigneti di Bernunes. Le vigne della tenuta …

Besse, Gérald

Martigny-Croix - Basso Vallese, Valais

Proprietario: 
Gérald & Patricia Besse
Enologo: 
Gérald & Sarah Besse
Visita: 
Vini visualizzati: 
16
Il primo della famiglia a nutrire la passione per la vigna e il vino fu il nonno di Gérald, Clément Besse, che acquistò il primo appezzamento di terreno nel 1979 per coltivarlo insieme alla moglie Patricia. Nel 1984, i coniugi trasformarono una vecchia fattoria in una piccola cantina, dotandola di un frantoio per la prima raccolta e producendo …

Bonvin, Charles (Cave)

Sion - Vallese centrale, Valais

Enologo: 
Delalaye, Thierry & Messin Karin
Visita: 
Vini visualizzati: 
21
This is one of the oldest producers in Valais. Over the years the winery was able to build several estates, each enjoying unique terroirs. These entities are cultivated in order to respect and preserve the environment. The company was a pioneer of integrated production methods.

Bovard, Louis

Cully - Lavaux, Vaud

Proprietario: 
Bovard, Louis
Visita: 
No
Vini visualizzati: 
15
Le origini del legame tra la famiglia Bovard ed il mondo del vino risale a più di 400 anni or sono. Grazie allo spirito avanguardista del “capitano” Louis-Philippe, il Domaine ha aperto considerevolmente gli orizzonti della viticultura regionale: gli si puó attribuire l'introduzione di nuove varietà nella tenuta come lo Chenin Blanc, il recupero …

Capitaine (Domaine La)

Begnins - La Côte, Vaud

Proprietario: 
Parmelin, Reynald
Enologo: 
Parmelin, Reynald
Visita: 
Vini visualizzati: 
14
La Capitaine, nasce come azienda di famiglia, ora gestita da Reynald Parmelin. Si distingue nel cantone valdese per essere stata la prima azienda certificata dal label bio “Gemma” nel 1994. L'enologo, laureatosi presso Changins, è molto impegnato nel rispetto dell'ambiente ed è costantemente alla ricerca dell’armonia con la natura nel suo …

Cave du Crêtacombe

Chamoson - Vallese centrale, Valais

Proprietario: 
Constantin-Comby, Fabienne
Enologo: 
Constantin-Comby, Fabienne & Michel
Visita: 
Vini visualizzati: 
0
La Cave di Cretacombe si trova nel cuore del vallese. Gli enologi vi esercitano con passione il loro mestiere ed il risultato é un’ampia gamma di vini e che si sono distinti per la loro eccellenza in diverse competizioni nazionali. L’invecchiamento dei vini prende due diverse direzioni preferenziali: per i bianchi il passaggio in anfora per i …

Cave la Romaine

Flanthey - Vallese centrale, Valais

Proprietario: 
Briguet, Joel & Edith
Enologo: 
Vincent Tenud & Briguet, Joel
Visita: 
Vini visualizzati: 
13
On the estate La Romaine, the work in the vineyards is a constantly renewed adventure, somehow it follows the cultural heritage and the passion of the winemaker. With his experience and a loyal and dynamic team the estate makes every effort to ensure the best vintages.

Cave St Philippe

Salgesch - Alta Vallese, Valais

Proprietario: 
Constantin, Philippe
Enologo: 
Constantin, Philippe
Visita: 
Vini visualizzati: 
6
At the St Philippe winery, the winemaker aided by the latest technology, produces high quality and authentic wines. He also knows how to follow his intuitions to produce dynamic interpretations of his vineyards.

Cave Valentina Andrei

Saillon - Vallese centrale, Valais

Proprietario: 
Valentina Andrei
Enologo: 
Valentina Andrei
Visita: 
No
Vini visualizzati: 
18
Valentina works her vines with love, in the most respectful and natural way possible. Whether she works the soils, the selection of plants and flowers that live in them, or in the vineyard while the grapes grow and during the harvest, she intervenes with her hands, with the outmost authenticity and fidelity. She works with the help of herbal …

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.