Cantine che coltivano Cabernet Sauvignon

Tu sei qui


Here you can find a company by selecting an activity and/or a region. Use filters to refine your search or the direct search function.

Visualizzazione

 

Aagne

Hallau (SH) - Schaffhausen, Svizzera tedesca

Proprietario: 
Gysel Stefan, Saxer Nadine
Enologo: 
Gysel Stefan, Saxer Nadine
Visita: 
Vini visualizzati: 
3
Aagne, che significa "Proprio" nel dialetto della regione, è una tenuta di famiglia in cui convergono i contributi di diverse generazioni in un bagaglio di conoscenze straordinario. In vigna troveremo le varietà chiave della regione, Riesling x Sylvaner, Pinot Noir e Chardonnay, ai quali si uniscono pure le varietà bordelesi e il raro Cabernet …

Agriloro

Genestrerio - Sottoceneri, Ticino

Proprietario: 
Perler, Meinrad C.
Enologo: 
Pelossi, Sacha
Visita: 
Vini visualizzati: 
20
Questa tenuta, situata tra le frazioni di Arzo e Genestrerio, nella parte meridionale del Canton Ticino. Ricostituita a partire dai vigneti della cantina storica "Tenimento dell'Ör" e oggi completamente rinnovata, deve parte del proprio successo alla lungimiranza del rifondatore, Peter Meinrad, e al suo team. L’azienda propone una gamma di …

Amandiers (Cave des)

Saillon - Basso Vallese, Valais

Proprietario: 
Delétraz, Alexandre
Enologo: 
Delétraz, Alexandre
Visita: 
Vini visualizzati: 
3
La Cave des Amadiers é un sogno, un’utopia…e sicuramente un progetto di vita, nato dal desiderio di creare grandi espressioni del terroir vallesano. In vigna si pratica una agricoltura convenzionale, adattando le rese in funzione di ogni parcella e del profilo dell’annata. Il lavoro in cantina é condotto lasciando il tempo al tempo, permettendo …

Ardévaz (Cave)

Chamoson/St-Pierre-de-Clages - Vallese centrale, Valais

Proprietario: 
Boven, Rachel
Enologo: 
Roux, Rodolphe
Visita: 
Vini visualizzati: 
27
Ardevaz persegue oggi gli stessi fini qualitativi di sempre sotto la guida di Rachel Boven, assistita dai figli e il supporto tecnico dell’enologo Rudolphe Roux. La chiave di volta per raggiungere il livello qualitativo atteso, fin dai tempi del predecessore Michel Boven, é sempre quella del rispetto ambientale e di una pratica in cantina …

Bachtobel, Meier Johannes

Weinfelden - Thurgau, Svizzera tedesca

Proprietario: 
Meier Johannes
Enologo: 
Rebentrost, Ines
Visita: 
Vini visualizzati: 
9
Bachtobel è oramai un Domaine simbolico nella regione di Thurgau, i vigneti, le cantine e il castello sono nella famiglia di Johannes Meier dal 1784. La tradizione vinicola della regione è molto antica, fattore messo in evidenza da due presse di 1584 e il 1729. Una splendida e coesa equipe accompagna Johannes nell’intento di portare a maturità …

Balisiers (Domaine des)

Peney - Riva destra (Mandement), Ginevra

Enologo: 
Pillon, Christophe
Visita: 
Vini visualizzati: 
16
Il Domaine des Balisier, situato nel cuore del villaggio di Peney, porta il nome di un fiore tropicale dal bouquet ben definito che certe volte si ritrova tra le note distintive del suo terroir. (Secondo la classificazione di Linneo, “balisier” = canna). Nella tenuta non si fanno concezioni sotto il profilo qualitativo: tutta la produzione ha …

Brivio Vini

Mendrisio - Sottoceneri, Ticino

Proprietario: 
Brivio Vini SA
Enologo: 
De Martin, Alfred
Visita: 
Vini visualizzati: 
17
Alla fine degli anni Ottanta spinto dalla lunga tradizione vitivinicola familiare Guido Brivio rileva un’azienda attiva nel commercio di vino. Interessato alla produzione di vini locali, inizia una collaborazione con Gialdi Vini e lancia il suo brand con un vasto assortimento di etichette prodotte con uve di numerosi viticoltori del Sottoceneri, …

Capitaine (Domaine La)

Begnins - La Côte, Vaud

Proprietario: 
Parmelin, Reynald
Enologo: 
Parmelin, Reynald
Visita: 
Vini visualizzati: 
14
La Capitaine, nasce come azienda di famiglia, ora gestita da Reynald Parmelin. Si distingue nel cantone valdese per essere stata la prima azienda certificata dal label bio “Gemma” nel 1994. L'enologo, laureatosi presso Changins, è molto impegnato nel rispetto dell'ambiente ed è costantemente alla ricerca dell’armonia con la natura nel suo …

Cave de Genève

Satigny - Riva destra (Mandement), Ginevra

Visita: 
Vini visualizzati: 
12
La Cantina Cooperativa di Ginevra, nel cuore di Satigny, è attiva nella regione dai primi anni ’30 e rappresenta la più importante impresa vitivinicole del ginevrino, occupandosi dell’elaborazione e distribuzione di quasi un terzo dei volumi regionali. La costanza e la devozione di impiegati e produttori che lavorano i terreni e conferiscono le …

Cave la Romaine

Flanthey - Vallese centrale, Valais

Proprietario: 
Briguet, Joel & Edith
Enologo: 
Vincent Tenud & Briguet, Joel
Visita: 
Vini visualizzati: 
13
On the estate La Romaine, the work in the vineyards is a constantly renewed adventure, somehow it follows the cultural heritage and the passion of the winemaker. With his experience and a loyal and dynamic team the estate makes every effort to ensure the best vintages.

Chappaz
, Marie-Thérèse

Fully - Basso Vallese, Valais

Proprietario: 
Chappaz
, Marie-Thérèse
Enologo: 
Chappaz
, Marie-Thérèse
Visita: 
Vini visualizzati: 
25
Nel 1988, Marie-Thérèse Chappaz fonda a Fully la tenuta Domaine de la Liaudisaz, dove ancora oggi impegna anima e corpo in una relazione molto complessa con le proprie vigne e i propri vini, fondata su una riflessione quasi spirituale. Nei suoi vigneti, in cui è presente una grande varietà di vitigni, Marie-Thérèse applica i principi della …

Clos des Pins (Ramu)

Dardagny - Riva destra (Mandement), Ginevra

Proprietario: 
Ramu, Marc
Enologo: 
Ramu, Marc
Visita: 
Vini visualizzati: 
16
Fin dal lontano 1321 il nome Ramu é associato al Domaine, che si erge da sempre a esempio del rispetto ambientale e della gestione nelle pratiche in vigna. Gli appezzamenti in cui sono locati i vigneti vanno dai 350m, all’altezza del Rodano, fino ai 500m inerpicandosi nelle zone superiori del versante di Dardagny. Sotto il profilo pedologico …

Constantin, Thierry

Pont de la Morge - Vallese centrale, Valais

Proprietario: 
Constantin, Thierry
Enologo: 
Constantin, Thierry
Visita: 
Vini visualizzati: 
15
I vigneti della proprietà si situano nel segmento di Rodano che scorre tra i comuni di Sion e Vetroz. In pochi anni, Thierry riuscì farsi un nome nella vasto firmamento dei vini valaisani. L’enologo é un maratoneta, perfezionista e perseverante che prende cura dei vigneti con pazienza, senza mai perdere di vista il chiaro messaggio che solo da …

Corti (Fratelli)

Balerna - Sottoceneri, Ticino

Proprietario: 
Corti, Antonio & Nicola
Enologo: 
Corti, Nicola
Visita: 
Vini visualizzati: 
10
L’attività familiare ebbe inizio in una piccola via di passaggio come punto di rivendita di vino. Oggigiorno, con l’acquisizione di vigneti tra i settori di Morbio e Salorino, zona Sottoceneri, questa cantina di Mendrisio può definirsi un centro di produzione tra i più brillanti della regione, pur sempre rimanendo accompagnata dall’importazioni …

Cruchon, Henri (Domaine)

Echichens - La Côte, Vaud

Proprietario: 
Cruchon, Michel & Raoul
Enologo: 
Cruchon, Raoul & Catherine
Visita: 
Vini visualizzati: 
34
Più della metà delle vigne situate nella tenuta di Henri Cruchon, fondata nel 1976, è coltivata con metodi biodinamici, mentre il resto dei vigneti è coltivato con tecniche di produzione integrata. L'enologo Raoul Cruchon dedica all'uva cure molto particolari, nella convinzione che una corretta maturazione al momento della vendemmia e l'armonia …

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.