Cantine che coltivano Gamaret

Tu sei qui


Here you can find a company by selecting an activity and/or a region. Use filters to refine your search or the direct search function.

Visualizzazione

 

Agriloro

Genestrerio - Sottoceneri, Ticino

Proprietario: 
Perler, Meinrad C.
Enologo: 
Pelossi, Sacha
Visita: 
Vini visualizzati: 
20
Questa tenuta, situata tra le frazioni di Arzo e Genestrerio, nella parte meridionale del Canton Ticino. Ricostituita a partire dai vigneti della cantina storica "Tenimento dell'Ör" e oggi completamente rinnovata, deve parte del proprio successo alla lungimiranza del rifondatore, Peter Meinrad, e al suo team. L’azienda propone una gamma di …

Ardévaz (Cave)

Chamoson/St-Pierre-de-Clages - Vallese centrale, Valais

Proprietario: 
Boven, Rachel
Enologo: 
Roux, Rodolphe
Visita: 
Vini visualizzati: 
27
Ardevaz persegue oggi gli stessi fini qualitativi di sempre sotto la guida di Rachel Boven, assistita dai figli e il supporto tecnico dell’enologo Rudolphe Roux. La chiave di volta per raggiungere il livello qualitativo atteso, fin dai tempi del predecessore Michel Boven, é sempre quella del rispetto ambientale e di una pratica in cantina …

Auvernier (Château d’)

Auvernier - Neuchâtel (lago di Neuchâtel), Tre Laghi

Proprietario: 
Grosjean, Thierry
Enologo: 
Vanvlaenderen, Yann
Visita: 
Vini visualizzati: 
12

Balisiers (Domaine des)

Peney - Riva destra (Mandement), Ginevra

Enologo: 
Pillon, Christophe
Visita: 
Vini visualizzati: 
16
Il Domaine des Balisier, situato nel cuore del villaggio di Peney, porta il nome di un fiore tropicale dal bouquet ben definito che certe volte si ritrova tra le note distintive del suo terroir. (Secondo la classificazione di Linneo, “balisier” = canna). Nella tenuta non si fanno concezioni sotto il profilo qualitativo: tutta la produzione ha …

Besse, Gérald

Martigny-Croix - Basso Vallese, Valais

Proprietario: 
Gérald & Patricia Besse
Enologo: 
Gérald & Sarah Besse
Visita: 
Vini visualizzati: 
16
Il primo della famiglia a nutrire la passione per la vigna e il vino fu il nonno di Gérald, Clément Besse, che acquistò il primo appezzamento di terreno nel 1979 per coltivarlo insieme alla moglie Patricia. Nel 1984, i coniugi trasformarono una vecchia fattoria in una piccola cantina, dotandola di un frantoio per la prima raccolta e producendo …

Capitaine (Domaine La)

Begnins - La Côte, Vaud

Proprietario: 
Parmelin, Reynald
Enologo: 
Parmelin, Reynald
Visita: 
Vini visualizzati: 
14
La Capitaine, nasce come azienda di famiglia, ora gestita da Reynald Parmelin. Si distingue nel cantone valdese per essere stata la prima azienda certificata dal label bio “Gemma” nel 1994. L'enologo, laureatosi presso Changins, è molto impegnato nel rispetto dell'ambiente ed è costantemente alla ricerca dell’armonia con la natura nel suo …

Cave de Genève

Satigny - Riva destra (Mandement), Ginevra

Visita: 
Vini visualizzati: 
12
La Cantina Cooperativa di Ginevra, nel cuore di Satigny, è attiva nella regione dai primi anni ’30 e rappresenta la più importante impresa vitivinicole del ginevrino, occupandosi dell’elaborazione e distribuzione di quasi un terzo dei volumi regionali. La costanza e la devozione di impiegati e produttori che lavorano i terreni e conferiscono le …

Cavé, Bernard

Ollon - Chablais, Vaud

Proprietario: 
Cave, Bernard & Gex, Philippe
Enologo: 
Cave, Bernard
Visita: 
Vini visualizzati: 
17
Il Domaine prospera nella regione dello Chablais valdese ed é ancora gestito dall’omonimo fondatore, Bernard Cavé, enologo innovatore e formatore di un’intera generazione di giovani viticoltori. Oggi la gamma declina su diverse cuvée, alcune di esse divenute delle icone nel panorama locale. Bernard fu il precursore in Svizzera nell’utilizzo …

Chambleau (Domaine de)

Colombier - Neuchâtel (lago di Neuchâtel), Tre Laghi

Proprietario: 
Burgat, Valérie et Louis-Philippe
Enologo: 
Burgat, Louis-Philippe
Visita: 
Vini visualizzati: 
16
Situato sulla zona sopraelevata di Colombier e immerso tra le vigne, il Domaine vive al ritmo delle stagioni. Il rispetto ambientale e l’impatto delle pratiche in vigna come in cantina rimangono una delle preoccupazioni primarie legate alla produzione. La stessa cura viene riservata alla ricezione della vendemmia e alla vinificazione poiché solo …

Chappaz
, Marie-Thérèse

Fully - Basso Vallese, Valais

Proprietario: 
Chappaz
, Marie-Thérèse
Enologo: 
Chappaz
, Marie-Thérèse
Visita: 
Vini visualizzati: 
25
Nel 1988, Marie-Thérèse Chappaz fonda a Fully la tenuta Domaine de la Liaudisaz, dove ancora oggi impegna anima e corpo in una relazione molto complessa con le proprie vigne e i propri vini, fondata su una riflessione quasi spirituale. Nei suoi vigneti, in cui è presente una grande varietà di vitigni, Marie-Thérèse applica i principi della …

Château d'Eclépens

Eclépens - Nord Vaudois, Vaud

Proprietario: 
De Coulon, François
Enologo: 
De Coulon, François
Visita: 
Vini visualizzati: 
10

Château de Praz

Praz-Vully - Vully (VD), Vaud

Proprietario: 
Bovard-Chervet, Marylène & Louis
Enologo: 
Bovard-Chervet, Marylène
Visita: 
Vini visualizzati: 
0
La cantina dello Château de Praz fu costruita intorno al 1521 da Dorothée Velga (Friburgo) e suo marito Jean-Rodolphe d’Erlach (Berna) per divenire la “moderna pressa" per l’uva. Dal 1905, la tenuta appartiene alla famiglia Chervet. Dal 1 Aprile 2011 Marylène e Louis Bovard-Chervet hanno ripreso la gestione della proprietà di famiglia dai …

Clos des Pins (Ramu)

Dardagny - Riva destra (Mandement), Ginevra

Proprietario: 
Ramu, Marc
Enologo: 
Ramu, Marc
Visita: 
Vini visualizzati: 
16
Fin dal lontano 1321 il nome Ramu é associato al Domaine, che si erge da sempre a esempio del rispetto ambientale e della gestione nelle pratiche in vigna. Gli appezzamenti in cui sono locati i vigneti vanno dai 350m, all’altezza del Rodano, fino ai 500m inerpicandosi nelle zone superiori del versante di Dardagny. Sotto il profilo pedologico …

Colombe (Domaine la)

Féchy - La Côte, Vaud

Proprietario: 
Domaine la Colombe SA
Enologo: 
Paccot, Raymond
Visita: 
Vini visualizzati: 
19
Da circa 50 anni, la famiglia Paccot esamina attentamente i propri terroir, cercando di comprendere meglio la personalità di ciascun vigneto. Si tratta di un viaggio molto lungo, in cui ogni tappa riveste un'importanza fondamentale e che richiede pertanto molta pazienza. I metodi utilizzati in fase di coltivazione e vinificazione rispettano i …

Corti (Fratelli)

Balerna - Sottoceneri, Ticino

Proprietario: 
Corti, Antonio & Nicola
Enologo: 
Corti, Nicola
Visita: 
Vini visualizzati: 
10
L’attività familiare ebbe inizio in una piccola via di passaggio come punto di rivendita di vino. Oggigiorno, con l’acquisizione di vigneti tra i settori di Morbio e Salorino, zona Sottoceneri, questa cantina di Mendrisio può definirsi un centro di produzione tra i più brillanti della regione, pur sempre rimanendo accompagnata dall’importazioni …

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.