Cantine che coltivano Merlot

Tu sei qui


Here you can find a company by selecting an activity and/or a region. Use filters to refine your search or the direct search function.

Visualizzazione

 

Aagne

Hallau (SH) - Schaffhausen, Svizzera tedesca

Proprietario: 
Gysel Stefan, Saxer Nadine
Enologo: 
Gysel Stefan, Saxer Nadine
Visita: 
Vini visualizzati: 
3
Aagne, che significa "Proprio" nel dialetto della regione, è una tenuta di famiglia in cui convergono i contributi di diverse generazioni in un bagaglio di conoscenze straordinario. In vigna troveremo le varietà chiave della regione, Riesling x Sylvaner, Pinot Noir e Chardonnay, ai quali si uniscono pure le varietà bordelesi e il raro Cabernet …

Agriloro

Genestrerio - Sottoceneri, Ticino

Proprietario: 
Perler, Meinrad C.
Enologo: 
Pelossi, Sacha
Visita: 
Vini visualizzati: 
20
Questa tenuta, situata tra le frazioni di Arzo e Genestrerio, nella parte meridionale del Canton Ticino. Ricostituita a partire dai vigneti della cantina storica "Tenimento dell'Ör" e oggi completamente rinnovata, deve parte del proprio successo alla lungimiranza del rifondatore, Peter Meinrad, e al suo team. L’azienda propone una gamma di …

Ardévaz (Cave)

Chamoson/St-Pierre-de-Clages - Vallese centrale, Valais

Proprietario: 
Boven, Rachel
Enologo: 
Roux, Rodolphe
Visita: 
Vini visualizzati: 
27
Ardevaz persegue oggi gli stessi fini qualitativi di sempre sotto la guida di Rachel Boven, assistita dai figli e il supporto tecnico dell’enologo Rudolphe Roux. La chiave di volta per raggiungere il livello qualitativo atteso, fin dai tempi del predecessore Michel Boven, é sempre quella del rispetto ambientale e di una pratica in cantina …

Bachtobel, Meier Johannes

Weinfelden - Thurgau, Svizzera tedesca

Proprietario: 
Meier Johannes
Enologo: 
Rebentrost, Ines
Visita: 
Vini visualizzati: 
9
Bachtobel è oramai un Domaine simbolico nella regione di Thurgau, i vigneti, le cantine e il castello sono nella famiglia di Johannes Meier dal 1784. La tradizione vinicola della regione è molto antica, fattore messo in evidenza da due presse di 1584 e il 1729. Una splendida e coesa equipe accompagna Johannes nell’intento di portare a maturità …

Balavaud

Vetroz - Vallese centrale, Valais

Enologo: 
Julien Fournier
Visita: 
No
Vini visualizzati: 
17
The estate vineyards are mostly located in Vétroz and Chamoson. In addition they are some vineyards in Martigny, Charrat, Leytron, Ardon, Conthey, Savièse and Salquenen.

Bechtel Weine

Eglisau - Zurigo, Svizzera tedesca

Proprietario: 
Bechtel, Mathias
Enologo: 
Bechtel, Mathias
Visita: 
Vini visualizzati: 
12
After graduating as winemaker and further training in Changins (VD) as cellar master, Mathias gained further experience at the Pircher winery in Eglisau. He passionately worked at his own wine designs which resulted in a varied wine collection with style and rarities. He finally established himself in 2015 and moved to the Hangartner cellar …

Besse, Gérald

Martigny-Croix - Basso Vallese, Valais

Proprietario: 
Gérald & Patricia Besse
Enologo: 
Gérald & Sarah Besse
Visita: 
Vini visualizzati: 
16
Il primo della famiglia a nutrire la passione per la vigna e il vino fu il nonno di Gérald, Clément Besse, che acquistò il primo appezzamento di terreno nel 1979 per coltivarlo insieme alla moglie Patricia. Nel 1984, i coniugi trasformarono una vecchia fattoria in una piccola cantina, dotandola di un frantoio per la prima raccolta e producendo …

Bonvin, Charles (Cave)

Sion - Vallese centrale, Valais

Enologo: 
Delalaye, Thierry & Messin Karin
Visita: 
Vini visualizzati: 
21
This is one of the oldest producers in Valais. Over the years the winery was able to build several estates, each enjoying unique terroirs. These entities are cultivated in order to respect and preserve the environment. The company was a pioneer of integrated production methods.

Bovard, Louis

Cully - Lavaux, Vaud

Proprietario: 
Bovard, Louis
Visita: 
No
Vini visualizzati: 
15
Le origini del legame tra la famiglia Bovard ed il mondo del vino risale a più di 400 anni or sono. Grazie allo spirito avanguardista del “capitano” Louis-Philippe, il Domaine ha aperto considerevolmente gli orizzonti della viticultura regionale: gli si puó attribuire l'introduzione di nuove varietà nella tenuta come lo Chenin Blanc, il recupero …

Bovel, Weingut

Fläsch - Grigioni, Svizzera tedesca

Proprietario: 
Marugg, Daniel & Monika
Enologo: 
Marugg, Daniel
Visita: 
Vini visualizzati: 
7
La cantina Bovel è situata nel comune di Fläsch, in prossimità di Bad Ragaz, nei Grigioni. Una regione particolarmente favorevole per la coltivazione della vite, soprattutto sui versanti sud-ovest situati ai piedi delle catene montuose, caratterizzati da clima relativamente mite ed una buona ventilazione. Da sempre la famiglia Bovel punta su …

Cantina Sociale di Mendrisio

Mendrisio - Sottoceneri, Ticino

Proprietario: 
Cooperativa
Enologo: 
Matteo Rigatti
Visita: 
Vini visualizzati: 
4
La cantina cooperativa di Mendrisio nasce più di 50 anni fa in una regione dalla forte tradizione vitivinicola, ricca di espressioni storiche, artistiche e naturali. Una terra generosa, caratterizzata da un clima favorevole alla naturale maturazione delle uve e da suggestivi vigneti terrazzati ordinati in filari regolari, che offrono panorami di …

Capitaine (Domaine La)

Begnins - La Côte, Vaud

Proprietario: 
Parmelin, Reynald
Enologo: 
Parmelin, Reynald
Visita: 
Vini visualizzati: 
14
La Capitaine, nasce come azienda di famiglia, ora gestita da Reynald Parmelin. Si distingue nel cantone valdese per essere stata la prima azienda certificata dal label bio “Gemma” nel 1994. L'enologo, laureatosi presso Changins, è molto impegnato nel rispetto dell'ambiente ed è costantemente alla ricerca dell’armonia con la natura nel suo …

Castello di Morcote

Vico Morcote - Sottoceneri, Ticino

Proprietario: 
Gianini family
Enologo: 
Conceprio, Michele
Visita: 
Vini visualizzati: 
7
Tenuta Castello di Morcote extends over a vast promontory surrounded by Lake Ceresio: 172 hectares of uncontaminated nature with a unique soil in Ticino consisting of red porphyry, a volcanic rock. At the heart of the estate - in a panoramic position overlooking the lake - lies the castle dating from the 15th century. The family-run estate, …

Cave de Genève

Satigny - Riva destra (Mandement), Ginevra

Visita: 
Vini visualizzati: 
12
La Cantina Cooperativa di Ginevra, nel cuore di Satigny, è attiva nella regione dai primi anni ’30 e rappresenta la più importante impresa vitivinicole del ginevrino, occupandosi dell’elaborazione e distribuzione di quasi un terzo dei volumi regionali. La costanza e la devozione di impiegati e produttori che lavorano i terreni e conferiscono le …

Cave du Crêtacombe

Chamoson - Vallese centrale, Valais

Proprietario: 
Constantin-Comby, Fabienne
Enologo: 
Constantin-Comby, Fabienne & Michel
Visita: 
Vini visualizzati: 
0
La Cave di Cretacombe si trova nel cuore del vallese. Gli enologi vi esercitano con passione il loro mestiere ed il risultato é un’ampia gamma di vini e che si sono distinti per la loro eccellenza in diverse competizioni nazionali. L’invecchiamento dei vini prende due diverse direzioni preferenziali: per i bianchi il passaggio in anfora per i …

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.