Cantine - Vaud

Tu sei qui


Here you can find a company by selecting an activity and/or a region. Use filters to refine your search or the direct search function.

Visualizzazione

 

Badoux

Aigle - Chablais, Vaud

Visita: 
Vini visualizzati: 
49
Alle cantine Badoux, l'attenzione è rivolta alla qualità, raggiungibile limitando in maniera sempre piú consistente le rese in vigna e garantendo nel contempo una coltura rispettosa dell'ambiente. Le cantine dispongono ora degli strumenti più avanzati per la spremitura delle uve e per la vinificazione di tutti i vini in condizioni ideali. I …

Benjamin Morel

Valeyres-sous-Rances - Nord Vaudois, Vaud

Visita: 
No
Vini visualizzati: 
15
For Benjamin Morel the wine must remain an emotion to be shared. 3rd generation of winemaker at the Château de Valeyres, the young man has plenty of ideas when he takes over the operations 2004. He makes radical choices in order to develop the quality of the wines, maximize the local terroir of Côtes de l'Orbe and move towards selling bottles to …

Bovard, Louis

Cully - Lavaux, Vaud

Proprietario: 
Bovard, Louis
Visita: 
No
Vini visualizzati: 
15
Le origini del legame tra la famiglia Bovard ed il mondo del vino risale a più di 400 anni or sono. Grazie allo spirito avanguardista del “capitano” Louis-Philippe, il Domaine ha aperto considerevolmente gli orizzonti della viticultura regionale: gli si puó attribuire l'introduzione di nuove varietà nella tenuta come lo Chenin Blanc, il recupero …

Capitaine (Domaine La)

Begnins - La Côte, Vaud

Proprietario: 
Parmelin, Reynald
Enologo: 
Parmelin, Reynald
Visita: 
Vini visualizzati: 
14
La Capitaine, nasce come azienda di famiglia, ora gestita da Reynald Parmelin. Si distingue nel cantone valdese per essere stata la prima azienda certificata dal label bio “Gemma” nel 1994. L'enologo, laureatosi presso Changins, è molto impegnato nel rispetto dell'ambiente ed è costantemente alla ricerca dell’armonia con la natura nel suo …

Cave de la Côte (Uvavins)

Tolochenaz - La Côte, Vaud

Enologo: 
Rodrigo Banto
Visita: 
Vini visualizzati: 
11
Fondata nel 1933, la Cave Cidis è sempre stata vero garante della distribuzione di vini di qualità verso la clientela privata in Svizzera. Con sede a Tolochenaz nei pressi di Morges, sul lago di Ginevra, la Cave Cidis si propone di far conoscere a tutti gli amanti del vino i migliori cru provenienti da tutte le maggiori regioni viticole del …

Cavé, Bernard

Ollon - Chablais, Vaud

Proprietario: 
Cave, Bernard & Gex, Philippe
Enologo: 
Cave, Bernard
Visita: 
Vini visualizzati: 
17
Il Domaine prospera nella regione dello Chablais valdese ed é ancora gestito dall’omonimo fondatore, Bernard Cavé, enologo innovatore e formatore di un’intera generazione di giovani viticoltori. Oggi la gamma declina su diverse cuvée, alcune di esse divenute delle icone nel panorama locale. Bernard fu il precursore in Svizzera nell’utilizzo …

Château d'Eclépens

Eclépens - Nord Vaudois, Vaud

Proprietario: 
De Coulon, François
Enologo: 
De Coulon, François
Visita: 
Vini visualizzati: 
10

Château de Praz

Praz-Vully - Vully (VD), Vaud

Proprietario: 
Bovard-Chervet, Marylène & Louis
Enologo: 
Bovard-Chervet, Marylène
Visita: 
Vini visualizzati: 
0
La cantina dello Château de Praz fu costruita intorno al 1521 da Dorothée Velga (Friburgo) e suo marito Jean-Rodolphe d’Erlach (Berna) per divenire la “moderna pressa" per l’uva. Dal 1905, la tenuta appartiene alla famiglia Chervet. Dal 1 Aprile 2011 Marylène e Louis Bovard-Chervet hanno ripreso la gestione della proprietà di famiglia dai …

Colombe (Domaine la)

Féchy - La Côte, Vaud

Proprietario: 
Domaine la Colombe SA
Enologo: 
Paccot, Raymond
Visita: 
Vini visualizzati: 
19
Da circa 50 anni, la famiglia Paccot esamina attentamente i propri terroir, cercando di comprendere meglio la personalità di ciascun vigneto. Si tratta di un viaggio molto lungo, in cui ogni tappa riveste un'importanza fondamentale e che richiede pertanto molta pazienza. I metodi utilizzati in fase di coltivazione e vinificazione rispettano i …

Croix Duplex (Domaine)

Grandvaux - Lavaux, Vaud

Enologo: 
Simon Vogel
Visita: 
Vini visualizzati: 
26
La tenuta Croix Duplex, acquisita nel 1929 da Samuel Vogel, è un'azienda a conduzione familiare che conosce oggi la terza generazione incarnata dai nipoti Simon e Maude Vogel. Dagli anni '50 i terreni lavorati hanno aumentato di circa dieci volte in superficie a beneficio di una gamma di vini completa ed eclettica. Ampio spazio viene dato allo …

Cruchon, Henri (Domaine)

Echichens - La Côte, Vaud

Proprietario: 
Cruchon, Michel & Raoul
Enologo: 
Cruchon, Raoul & Catherine
Visita: 
Vini visualizzati: 
34
Più della metà delle vigne situate nella tenuta di Henri Cruchon, fondata nel 1976, è coltivata con metodi biodinamici, mentre il resto dei vigneti è coltivato con tecniche di produzione integrata. L'enologo Raoul Cruchon dedica all'uva cure molto particolari, nella convinzione che una corretta maturazione al momento della vendemmia e l'armonia …

Daley (Domaine du)

Lutry - Lavaux, Vaud

Proprietario: 
Marcel Séverin
Enologo: 
Cyril Séverin
Visita: 
No
Vini visualizzati: 
1

Domaine A Villars

Bougy Villars - La Côte, Vaud

Proprietario: 
Frick, Philibert
Enologo: 
Frick, Philibert
Visita: 
Vini visualizzati: 
0
The origins of the winery are hard to pinpoint as they hark well and truly back to bygone days. The name Villars could stem from the Roman word ‘villa’, since the remains of an ancient Roman road appears to run through the property, at a spot known as “Chemin de la Touille”. But, it could also come from the aristocratic “de Villars” family, which …

Domaine de la Ville (Morges)

Morges - La Côte, Vaud

Proprietario: 
Ville de Morges
Enologo: 
Penta, Fabio
Visita: 
No
Vini visualizzati: 
12
The city of Morges (Vaud) owns vineyards since 1547, it cultivates 15 hectares following the integrated production rules and gradually converting to bio-dynamic.

Duboux, Blaise

Epesses - Lavaux, Vaud

Proprietario: 
Duboux, Blaise
Enologo: 
Duboux, Blaise
Visita: 
Vini visualizzati: 
11
Erede dell’amore e della cultura della vite, tramandati per cinque secoli come patrimonio della famiglia, Blaise Duboux rappresenta la 17 ° generazione della sua linea. Ha scelto di continuare la tradizione di questa zona di Lavaux praticando con passione e grande conoscenza i principi della biodinamica. Enologo dotato di una precisione clinica …

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.