Domaine de la Pierre-Latine

Yvorne, Chablais

Tu sei qui

 

Domaine de la Pierre-Latine

Les Rennauds - CP 27
1853 Yvorne
Svizzera

Contatto

 

www.pierrelatine.ch

Philippe Gex, viticoltore per mestiere e per passione, ha fatto della propria tenuta, la Pierre Latine, una delle aziende vinicole più rinomate della regione viticola del Canton Vaud. Il suo lavoro si basa su una ricerca incessante della massima espressione dei terroir. In questa tenuta situata nel Chiablese, una zona caratterizzata da terreni ricchi e complessi, ogni minimo dettaglio, dalla vigna alla cantina, è stato studiato per garantire la massima qualità.
Fondatore: 
Gex, Philippe
Proprietario: 
Gex, Philippe
Manager: 
Gex, Philippe
Enologo: 
Gex, Philippe
Superficie: 
15 ettari
Volume: 
50000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chasselas (Fendant, Perlant, Gutedel)
Pinot Grigio (Malvoisie, Grauburgunder, Ruländer, Tokayer)
Riesling
Uva (rosso): 
Diolinoir
Gamaret
Merlot
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Altre produzioni: 
Montaggio
Vini visualizzati: 
8
Posti all'interno: 
10 posti
Posti all'esterno: 
30 posti
Lingue parlate: 
Francese
Su appuntamento
Secondo i programmi
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.