Gantenbein Wine

Fläsch, Grigioni

Tu sei qui

 
Questa tenuta sorge ai confini di Fläsch, un comune a vocazione viticola situato nella valle del Reno, nel cantone dei Grigioni. In mezzo alle vigne, si erge un magnifico complesso di edifici, la cantina di Gantenbein. I proprietari della tenuta sono perfettamente consapevoli del fatto che la vigna rappresenta la chiave del successo e che per ottenere un prodotto di qualità è necessario seguire attentamente tutte le fasi del processo produttivo, dalla coltivazione all'imbottigliamento, strutturando la produzione di conseguenza. I vini della tenuta vengono venduti in tutto il mondo attraverso una rete esclusiva di distributori.
Anno di fondazione: 
1982
Fondatore: 
Gantenbein, Martha & Daniel
Proprietario: 
Gantenbein, Martha & Daniel
Manager: 
Gantenbein, Martha & Daniel
Enologo: 
Gantenbein, Martha & Daniel
Superficie: 
13 ettari
Volume: 
100000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chasselas (Fendant, Perlant, Gutedel)
Riesling
Uva (rosso): 
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Altre produzioni: 
Liquore
Vini visualizzati: 
3

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.