Agriloro

Genestrerio, Sottoceneri

Tu sei qui

 

Agriloro

Via Prella 14
6852 Genestrerio
Svizzera

Contatto

 

www.agriloro.ch

Questa tenuta, situata tra le frazioni di Arzo e Genestrerio, nella parte meridionale del Canton Ticino. Ricostituita a partire dai vigneti della cantina storica "Tenimento dell'Ör" e oggi completamente rinnovata, deve parte del proprio successo alla lungimiranza del rifondatore, Peter Meinrad, e al suo team. L’azienda propone una gamma di vini che vanno dalle cuvée d’assemblaggio ai mono varietali, fino a raggiungere i cru parcellari provenienti da vigneti singoli. Vanto della tenuta anche quattro giardini di ricerca ampelografica, che raccolgono più di seicento varietà di vitigni; una delle più importanti collezioni a livello europeo.
Anno di fondazione: 
1981
Fondatore: 
Perler, Meinrad C.
Proprietario: 
Perler, Meinrad C.
Manager: 
Perler, Meinrad C.
Enologo: 
Pelossi, Sacha
Superficie: 
22 ettari
Volume: 
160000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Chasselas (Fendant, Perlant, Gutedel)
Gewürztraminer
Moscato Bianco (Muscat)
Pinot Bianco (Weisser Burgunder)
Pinot Grigio (Malvoisie, Grauburgunder, Ruländer, Tokayer)
Sauvignon Bianco
Viognier
Uva (rosso): 
Cabernet Franc
Cabernet Sauvignon
Gamaret
Merlot
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Syrah
Petit Verdot
Carminoir
Vini visualizzati: 
20
Lingue parlate: 
Tedesco
Inglese
Francese
Italiano
Solo su appuntamento
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.