Magliocco x Magliocco

St-Pierre-de-Clages, Vallese centrale

Tu sei qui

 

Magliocco x Magliocco

Av. de la Gare 10
1955 St-Pierre-de-Clages
Svizzera

www.maglioccovins.ch

Daniel Magliocco, seconda generazione dopo il padre Silvio che emigró dall’Italia nel secondo dopoguerra, ereditó insieme al Domaine anche un mestiere ed una passione per la terra e la vigna ad un punto tale che si decise ad intraprendere l’enologia come autodidatta. Fu solo nel 1982 che, con l’aiuto della moglie Carole e del padre, Daniel poté imbottigliare la prima raccolta. Con il passare degli anni la proprietà s’ingrandì e la gamma di specialità proposte aumentó considerevolmente. Oggi giorno il figlio Mikaël, formatosi a Changins in enologia, riprende le redini del domaine e continua a perpetrare gli stessi gesti, il lavoro in vigna, che resta manuale a causa delle alte densità di impianto, ed uno stile di vinificazione sobrio e senza mistificazioni di sorta.
Anno di fondazione: 
1982
Fondatore: 
Magliocco Daniel
Proprietario: 
Magliocco Daniel & Carole
Manager: 
Magliocco Carole
Enologo: 
Magliocco Daniel & Mikael
Superficie: 
6 ettari
Volume: 
40000 bottiglie
Uva (bianco): 
Arvine (Petite arvine)
Chardonnay (Clävner)
Chasselas (Fendant, Perlant, Gutedel)
Marsanne Bianco (Ermitage, Hermitage)
Sauvignon Bianco
Sylvaner (Johannisberg, Plant du Rhin, Grüner Silvaner)
Roussanne
Uva (rosso): 
Cabernet Sauvignon
Cornalin (Landroter, Rouge du pays)
Gamay
Humagne Rosso
Merlot
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Syrah
Altre produzioni: 
Montaggio
Vini visualizzati: 
18
Servizi: 
Degustazione
Vendita di vino
Posti all'interno: 
30 posti
Lingue parlate: 
Francese
Solo su appuntamento
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.