Domaine de Montmollin

Auvernier, Neuchâtel (lago di Neuchâtel)

Tu sei qui

 
Il vigneto della tenuta è situato a ovest di Neuchâtel, per la maggior parte nella zona di Auvernier. È ormai da diverse generazioni che la famiglia Montmollin si occupa della gestione della tenuta e ciascun passaggio generazionale ha assistito all'introduzione di novità molto interessanti, tant'è che oggi una parte della tenuta è coltivata secondo metodi biodinamici. La tenuta offre un'ampia gamma di vini, molto diversi l'uno dall'altro per vitigno e processo di vinificazione.
Anno di fondazione: 
1937
Fondatore: 
de Montmollin, Ernest & Etienne
Proprietario: 
de Montmollin, Jean-Michel
Manager: 
de Montmollin, Jean-Michel
Superficie: 
50 ettari
Volume: 
400000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Chasselas (Fendant, Perlant, Gutedel)
Pinot Grigio (Malvoisie, Grauburgunder, Ruländer, Tokayer)
Sauvignon Bianco
Viognier
Uva (rosso): 
Gamaret
Garanoir
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Galotta
Vini visualizzati: 
24
Lingue parlate: 
Inglese
Francese
Tedesco
Secondo i programmi
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.