Weinbau von Tscharner


Reichenau-Tamins (GR), Grigioni

Tu sei qui

 

Weinbau von Tscharner


Reichenauerstrasse 59
7015 Reichenau-Tamins (GR)
Svizzera

Contatto

 

www.reichenau.ch

La tenuta von Tscharner, situata nel castello di Reichenau, nel cantone dei Grigioni, propone una gamma di vini rossi molto scuri. La produzione avviene mediante un lento processo di vinificazione artigianale, che conferisce ai vini il caratteristico colore intenso e un gusto fruttato e speziato. Un'altra specificità della produzione vinicola della tenuta consiste nell'elaborazione di vini della varietà Completer, un vitigno autoctono della zona di Malans, nel cantone dei Grigioni, la cui esistenza venne documentata per la prima volta nel 1321. Come molti altri vitigni autoctoni, il Completer è rimasto a lungo dimenticato, ma la tenuta si è occupata del suo reinserimento, ricavando da un vitigno di difficile addomesticamento un prodotto estremamente nobile e complesso.
Anno di fondazione: 
1976
Proprietario: 
von Tscharner, Gian-Battista & Anna
Manager: 
von Tscharner, Gian-Battista
Enologo: 
von Tscharner, Gian-Battista & Johann
Superficie: 
5 ettari
Volume: 
30000 bottiglie
Uva (bianco): 
Completer
Pinot Bianco (Weisser Burgunder)
Pinot Grigio (Malvoisie, Grauburgunder, Ruländer, Tokayer)
Uva (rosso): 
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Vini visualizzati: 
20
Lingue parlate: 
Tedesco
Solo su appuntamento
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.