Kopp von der Crone - Visini (Cantina)

Barbengo
, Sottoceneri

Tu sei qui

 

Kopp von der Crone - Visini (Cantina)

Via Noga 2

6917 Barbengo

Svizzera

www.cantinabarbengo.ch

La cantina sorge a sud di Lugano, mentre le vigne sono situate nei distretti di Mendrisio, Lugano e Sponda Destra, nel Sopraceneri. Il vitigno più diffuso è il Merlot, declinato in tutte le sue forme e cuvée, ma nella tenuta sono coltivati anche vitigni insoliti per questa zona, come il Sauvignon bianco, l'Arinarnoa o il Petit Verdot. I vini della Cantina Kopp sono rinomati in tutto il Canton Ticino e devono gran parte della loro notorietà al Balin rosso, uvaggio di Merlot, Arinarnoa e Cabernet Sauvignon
Anno di fondazione: 
2006
Fondatore: 
von der Crone, Anna Barbara & Visini, Paolo
Proprietario: 
von der Crone, Anna Barbara & Visini, Paolo
Manager: 
von der Crone, Anna Barbara & Visini, Paolo
Enologo: 
von der Crone, Anna Barbara & Visini, Paolo
Superficie: 
7 ettari
Volume: 
40000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Sauvignon Bianco
Viognier
Kerner
Uva (rosso): 
Cabernet Franc
Cabernet Sauvignon
Merlot
Petit Verdot
Altre produzioni: 
Liquore
Montaggio
Vini visualizzati: 
11
Lingue parlate: 
Tedesco
Italiano
Solo su appuntamento
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.