Domaine Grand’Cour

Peissy, Riva destra (Mandement)

Tu sei qui

 
Questa storica proprietà della regione condotta da Jean Pierre Pellegrin, vanto del comune di Peissy e dell’intero paese, conta oggi con 15ha di vigneto su cui trovano spazio ben 25 diverse varietà di uve, tutte espressione di una profonda ricerca e fedeltà alla tradizione locale. In vigna si praticano solo trattamenti in conformità con i dettami dell’agricoltura biologica, in cantina i bianchi sono sovente affinati in contenitori ovoidali di cemento e i rossi in pièces borguignonne. Da sempre, per precisione, passione e costante ricerca, il Domaine Grand’Cour porta alto il nome della produzione svizzera nel mondo.
Proprietario: 
Pellegrin, Jean-Pierre
Manager: 
Pellegrin, Jean-Pierre
Enologo: 
Pellegrin, Jean-Pierre
Superficie: 
15 ettari
Volume: 
50000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Pinot Bianco (Weisser Burgunder)
Pinot Grigio (Malvoisie, Grauburgunder, Ruländer, Tokayer)
Sauvignon Bianco
Auxerrois
Uva (rosso): 
Cabernet Franc
Cabernet Sauvignon
Gamaret
Gamay
Garanoir
Merlot
Mondeuse Nero
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Syrah
Vini visualizzati: 
12
Solo su appuntamento
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.