Weingut Fromm

Malans (GR), Grigioni

Tu sei qui

 

Weingut Fromm

Oberdorfgasse 11

7208 Malans (GR)
Svizzera

www.weingut-fromm.ch

Nato da una famiglia di viticultori, Georg Fromm si trova a percorrere un insolito cammino. Dopo una prima raccolta nel 1970, si stabilì per qualche tempo con la sua famiglia in Nuova Zelanda. Fu solo negli anni '90, con il suo rientro in Svizzera, che la produzione del Domaine familiare fu pervaso da un vento di novità, dando nascita a vini che si distinguono subito per la loro eleganza e finezza. Dalla cura in vigna alla concezione dei vini, l’obiettivo da perseguire resta la costantemente ricerca dell’armonia. Membro di Vinotiv.
Anno di fondazione: 
1970
Fondatore: 
Fromm, Georg
Proprietario: 
Fromm, Georg
Manager: 
Fromm, Georg
Enologo: 
Fromm, Georg
Superficie: 
5 ettari
Volume: 
30000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Gewürztraminer
Pinot Grigio (Malvoisie, Grauburgunder, Ruländer, Tokayer)
Uva (rosso): 
Merlot
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Altre produzioni: 
Liquore
Montaggio
Spumante
Vini visualizzati: 
14
Lingue parlate: 
Tedesco
Solo su appuntamento
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.