Ruch, Markus - Weinbau

Neunkirch (SH), Schaffhausen

Tu sei qui

 
Niente poteva predire che Markus Ruch sarebbe divenuto enologo, non fosse per la passione che ha spinto questo giovane impiegato di banca a diventare produttore di vino. Dopo molteplici formazioni sul vino in Svizzera come in tutto il mondo, si è trasferito nella regione del Klettgau mettendosi in proprio nel 2007. Il vino è artigianale e l’approccio è tradizionale con un rifiuto consapevole di molte moderne tecnologie. Il Domaine conta con poco piú di due ettari di vigne, una superficie tale da poter essere ancora considerata a misura d’uomo, poiché Markus segue personalmente ogni tappa del percorso, dall’aspersione delle tisane o dei preparati biodinamici fino all’imbottigliamento.
Anno di fondazione: 
2007
Fondatore: 
Ruch, Markus
Proprietario: 
Ruch, Markus
Manager: 
Ruch, Markus
Enologo: 
Ruch, Markus
Superficie: 
3 ettari
Volume: 
18000 bottiglie
Uva (bianco): 
Müller-Thurgau (Riesling sylvaner)
Pinot Bianco (Weisser Burgunder)
Riesling
Uva (rosso): 
Cabernet Franc
Merlot
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Altre produzioni: 
Liquore
Montaggio
Vini visualizzati: 
9
Lingue parlate: 
Tedesco
Inglese
Solo su appuntamento
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.