Schlossgut Bachtobel

Weinfelden, Thurgau

Tu sei qui

 
Bachtobel è oramai un Domaine simbolico nella regione di Thurgau, i vigneti, le cantine e il castello sono nella famiglia di Johannes Meier dal 1784. La tradizione vinicola della regione è molto antica, fattore messo in evidenza da due presse di 1584 e il 1729. Una splendida e coesa equipe accompagna Johannes nell’intento di portare a maturità delle grandi uve espressione del terroir circostante. Le pratiche in vigna sono da anni pensate per esser il piú possibile eco-compatibili, si è rinunciato all'uso di fertilizzanti e diserbanti di sintesi e si sono limitati gli interventi meccanici, persino l'acqua proviene da falde freatiche situate in prossimità degli appezzamenti. Il Pinot Nero resta il vitigno principale della zona che rappresenta 80% dei vigneti ed è proposto in quattro cuvée, in funzione delle parcelle di provenienza ed dello stile di affinamento ricevuto.
Anno di fondazione: 
1784
Fondatore: 
Kesselring, Johann Ulrich
Proprietario: 
Meier Johannes
Manager: 
Meier Johannes
Enologo: 
Rebentrost, Ines
Superficie: 
6 ettari
Volume: 
45000 bottiglie
Uva (bianco): 
Müller-Thurgau (Riesling sylvaner)
Pinot Grigio (Malvoisie, Grauburgunder, Ruländer, Tokayer)
Riesling
Sauvignon Bianco
Uva (rosso): 
Cabernet Franc
Cabernet Sauvignon
Merlot
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Altre produzioni: 
Montaggio
Vini visualizzati: 
9
Posti all'interno: 
20 posti
Posti all'esterno: 
40 posti
Lingue parlate: 
Tedesco
Inglese
Francese
Su appuntamento
Secondo i programmi
Tranne le feste
Estiva 01.06 - 30.09
Lunedì: 
Chiuso
Martedì: 
Chiuso
Mercoledì: 
Chiuso
Giovedì: 
Chiuso
Venerdì: 
Chiuso
Sabato: 
10:00 - 14:00
Domenica: 
Chiuso
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.