Cantina Settemaggio

Monte Carasso, Sopraceneri

Tu sei qui

 

Cantina Settemaggio

Pedmunt 15
6513 Monte Carasso
Svizzera

Contatto

 

www.settemaggio.ch

«Solo nei migliori vigneti possono nascere grandi vini». Mossi da questo basilare principio, scegliamo i vigneti ove produrre l’uva per i vini Settemaggio, in luoghi a spiccata vocazione naturale, in alcuni tra i più rinomati comuni viticoli del Ticino quali: Monte Carasso, Sementina, Gerra Piano, Gordola e Camorino. Ci distinguiamo per aver inserito nella nostra gamma varietà che offrono vini di sicuro fascino e rarità, oltre al Merlot, che rimane comunque la nostra forza produttiva.
Anno di fondazione: 
2004
Fondatore: 
Marcionetti, Nicola & Raffaele
Proprietario: 
Marcionetti, Nicola & Raffaele
Manager: 
Marcionetti, Nicola & Raffaele
Enologo: 
Marcionetti, Raffaele
Superficie: 
16 ettari
Volume: 
20000 bottiglie
Uva (rosso): 
Cabernet Sauvignon
Gamaret
Merlot
Carminoir
Galotta
Altre produzioni: 
Montaggio
Vini visualizzati: 
7
Lingue parlate: 
Tedesco
Italiano
Solo su appuntamento
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.