Zündel, Christian

Beride, Sottoceneri

Tu sei qui

 

Zündel, Christian

Biognio
6981 Beride
Svizzera
A metà strada tra il lago di Lugano e il lago Maggiore, nel settore di Malcantone, Christian Zündel ha trovato da oramai piú di trent’anni la sua terra di predilezione. Gli studi di scienze naturali furono seguiti da una laurea in pedologia, l’importanza del suolo come fase di interazione tra mondo animale, vegetale e minerale. Ogni gesto, in vigna come in cantina é frutto di una profonda riflessione. Dal 2003 Christian decise di seguire le pratiche biodinamiche, alla ricerca di un’espressione ancora piú profonda di terroir. Le varietà che si ritrovano in vigna sono il Merlot e lo Chardonnay, declinati su diverse cuvées in funzione dei caratteri distintivi di ogni parcella.
Anno di fondazione: 
1982
Fondatore: 
Zündel, Christian
Proprietario: 
Zündel, Christian
Manager: 
Zündel, Christian
Enologo: 
Zündel, Christian
Superficie: 
4 ettari
Volume: 
20000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Uva (rosso): 
Cabernet Sauvignon
Merlot
Altre produzioni: 
Montaggio
Vini visualizzati: 
6
Lingue parlate: 
Tedesco
Italiano
Solo su appuntamento

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.