Memento

Tu sei qui

07 Feb

Swiss Fine Wine professional tasting in London

The Swiss Wine Exporter’s Association is happy to invite professionals to a walk around tasting and/or a master class presented by Michele Caimotto

Read More
29 Gen

Passeggiata nel vigneto di Martigny (Vallese)

Il cammino per il vigneto di Martigny invita ad una passeggiata di un genere particolare. Questa camminata culinaria parte dal centro della cittadina in direzione del castello della Bâtiaz e della località di Plan-Cérisier.

Localizzazione: 20 minuti dalla stazione di Martigny. Partenza: Ponte "de la Bâtiaz".  Arrivo: Ponte "de la Bâtiaz". Distanza: 5.7 chilometri. Durata: 1 ore e 45 minuti (non stop). Dislivello: 214 metri verso l'alto, e 214 metri verso il basso. Difficoltà: facile.

 

Read More
29 Gen

Passeggiata nel vigneto di Fully (Vallese)

Questa passeggiata permette una vista sorprendente sulla pianura del Rodano e collega il castagneto di Branson a quello di Vers-l’Eglise. Il cammino e provvisto di alcuni pannelli informativi che spiegano l’evoluzione del vigneto seguendo le stagioni e indicano particolarità circa il vigneto di Fully. Nel corso della vostra passeggiata potrete anche vedere parecchie casupole disseminate nel vigneto che servono per la coltura del vigneto e offrono riparo durante le pause soprattutto nel periodo della vendemmia!

Localizzazione: 10 minuti di autobus da stazione ferroviaria di Martigny. Partenza: Fermata  “Branson - Pont du Rhône”. Arrivo: fermata “Fully - Creppier”, direzione stazione ferroviaria di Martigny. Distanza: 4.5 chilometri. Durata: 1 ore e 30 minuti (non stop). Dislivello: 160 metri verso l'alto, e 160 metri verso il basso. Difficoltà: facile.
 

 

Read More
29 Gen

Passeggiata nel vigneto di Saillon (Vallese)

Questa passeggiata vi conduce nel pieno della leggenda di Farinet, il celebre falsario di monete che fu seppellito nel villaggio di Saillon. Sopranominato il Robin delle Alpi passava per un benefattore della povera gente e allo stesso tempo per eroe del piccolo popolo vallese.

Scoprirete il più piccolo vigneto e catasto nel mondo, collocato al di sopra del villaggio e composto da solo tre ceppi. Ogni anno, persone note del mondo dello sport, delle arti e della politica si recano sul posto per lavorare solennemente il vigneto. Questo vigneto fu proprietà di Abbé Pierre che lo trasferì al Dalaï Lama, l’attuale proprietario. Dopo la pigiatura, l’uva raccolta viene aggiunta ad una partita di qualche migliaia di bottiglie vendute a scopo di beneficenza per i bambini sfavoriti.

Questa passeggiata vi conduce ugualmente alla passerella di Farinet, dalla quale godete una vista stupenda sulla pianura, il vigneto, i pendii e le cime che circondono la valle. E se  desiderate sapere di più sulla leggenda di Farinet, basta recarvi al museo del falsario al centro di Saillon.

Lokalisierung:  24 Minuten von Martigny Bahnhof, (Halt « Saillon, Colombeyres »), Start:  Saillon, Farinet Platz, Ziel: Saillon, Farinet Platz, Distanz: 8 Kilometer, Dauer: 2 Stunden 30 Minuten, Höhenunterschied: 420 Meter im Aufstieg und 420 Meter Abstieg, Schwierigkeitsgrad: mässig

Read More

Pagine

Subscribe to our newsletter

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.