Memento

Tu sei qui

30 Apr

Programma di Cantine Aperte 2017

Swiss Wine Promotion ha il piacere di annunciare le prossime giornate delle cantine aperte svizzere che si svolgeranno, durante quattro fine settimana, nelle sei diverse regioni viticole del paese dal 29 aprile al 4 giugno 2017.

 

Read More
07 Feb

Swiss Fine Wine professional tasting in London

The Swiss Wine Exporter’s Association is happy to invite professionals to a walk around tasting and/or a master class presented by Michele Caimotto

Read More
29 Gen

Passeggiata nel vigneto di Martigny (Vallese)

Il cammino per il vigneto di Martigny invita ad una passeggiata di un genere particolare. Questa camminata culinaria parte dal centro della cittadina in direzione del castello della Bâtiaz e della località di Plan-Cérisier.

Localizzazione: 20 minuti dalla stazione di Martigny. Partenza: Ponte "de la Bâtiaz".  Arrivo: Ponte "de la Bâtiaz". Distanza: 5.7 chilometri. Durata: 1 ore e 45 minuti (non stop). Dislivello: 214 metri verso l'alto, e 214 metri verso il basso. Difficoltà: facile.

 

Read More
29 Gen

Passeggiata nel vigneto di Fully (Vallese)

Questa passeggiata permette una vista sorprendente sulla pianura del Rodano e collega il castagneto di Branson a quello di Vers-l’Eglise. Il cammino e provvisto di alcuni pannelli informativi che spiegano l’evoluzione del vigneto seguendo le stagioni e indicano particolarità circa il vigneto di Fully. Nel corso della vostra passeggiata potrete anche vedere parecchie casupole disseminate nel vigneto che servono per la coltura del vigneto e offrono riparo durante le pause soprattutto nel periodo della vendemmia!

Localizzazione: 10 minuti di autobus da stazione ferroviaria di Martigny. Partenza: Fermata  “Branson - Pont du Rhône”. Arrivo: fermata “Fully - Creppier”, direzione stazione ferroviaria di Martigny. Distanza: 4.5 chilometri. Durata: 1 ore e 30 minuti (non stop). Dislivello: 160 metri verso l'alto, e 160 metri verso il basso. Difficoltà: facile.
 

 

Read More

Pagine

Subscribe to our newsletter

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.