Notizie

Tu sei qui

Un’edizione da record che incorona, con il titolo di « Cantina dell’anno 2019 » la Cantina de la Côte

I viticoltori svizzeri erano alla festa questo 24 ottobre ! Dopo un’annata 2018 da manuale, la partecipazione al Grand Prix du Vin Suisse 2019 registra un record con la presentazione di 3254 vini. Delle 544 cantine iscritte, 80 sono state nominate per soli 39 premi in occasione del Gala del Vino Svizzero. La Cave de la Côte, abituata ai podi e alle medaglie, ottiene per la prima volta nella sua storia e con grande entusiasmo il titolo significativo di Cantine dell’anno 2019.

Read More

I 125 migliori viticoltori svizzeri di Gault&Millau

Per la sesta volta consecutiva, Swiss Wine Promotion assegna, insieme a Gault&Millau, i meritati riconoscimenti ai viticoltori svizzeri che producono, grazie al loro impegno e alla loro creatività, vini eccellenti, che oggi sono a pieno titolo molto apprezzati a livello nazion

Read More

2018 Gault & Millau - Les 100 meilleurs vignerons de Suisse

Ogni anno Swiss Wine Promotion, in collaborazione con Gault&Millau, premia i viticoltori svizzeri che con impegno e maestria producono vini di qualità eccellente, oggi riconosciuta a pieno titolo a livello nazionale e internazionale.

Read More

90 vini svizzeri con più di 90 punti nell’ultima edizione della rivista “Wine Advocate” di Robert Parker

Marie-Thérèse Chappaz, Jean-René Germanier, Martin Donatsch, Thomas Studach, Tom Litwan, Christian Zündel, Cantina Monti e Jacques Tatasciore hanno ricevuto tutti tra i 93 e i 97 punti Parker, una vera prima per la Svizzera.

Read More

Reza Nahaboo vince il Trofeo QUATTROMANI/Swiss Wine "Migliore Sommelier della Svizzera ASSP 2016"

Domenica 30 ottobre, dopo trent'anni dal primo Trophée Ruinart 1986, il prestigioso hotel Beau-Rivage di Ginevra ha accolto la 20 esima edizione del concorso per eleggere Reza Nahaboo il "Migliore Sommelier della Svizzera ASSP 2016".

Read More

Robert Parker, per la prima volta, recensisce dei vini di Chasselas

La rivista di Robert Parker, per la prima volta,  recensisce degli Chasselas (Fendant) della Svizzera romanda.

Read More

Subscribe to our newsletter

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.