Le Cantine Aperte nazionali, appuntamento imperdibile per gli svizzeri, è rimandata - COVID19.

A causa della pandemia da Covid-19 che ha colpito la Svizzera, nella maggior parte delle regioni viticole svizzere, Cantine Aperte 2020 sono state rinviate in ottemperanza alle raccomandazioni del Consiglio federale e alle esigenze sanitarie e di sicurezza dell’Ufficio Federale della Sanità Pubblica (UFSP). In questo periodo di isolamento, i vini svizzeri sono al vostro fianco e numerose aziende propongono la consegna a domicilio.

Da diverse settimane, la Svizzera è sottoposta al divieto di manifestazioni private e pubbliche. La raccomandazione di isolamento e la limitazione degli spostamenti fanno sì che eventi come Cantine Aperte non possano svolgersi in condizioni ottimali. Dopo la discussione tra gli organizzatori delle sei regioni viticole e Swiss Wine Promotion (SWP), è stato deciso all’unanimità di rinviare diverse Cantine Aperte a un periodo più propizio per garantire una calorosa accoglienza nelle aziende. Attualmente, sono stati presi in considerazione diversi scenari, ma nessuna data è stata fissata al momento.

Cantine Aperte, il più grande evento enoturistico svizzero

Oltre ad assicurare il piacere gustativo dei visitatori, Cantine Aperte offre una bella visibilità a tutti gli imprenditori vitivinicoli e permette al pubblico di scoprire il territorio regionale e nazionale. Gli organizzatori desiderano che questa manifestazione sia una boccata d’aria fresca e un momento per ritrovarsi in famiglia o tra amici dopo questi tempi difficili. Per maggiori informazioni su Cantine Aperte di ogni regione della Svizzera:

www.cantineaperte2020.ch / www.cavesouvertes2020.ch / www.offenewein...

Restate a casa, i produttori vitivinicoli consegnano a domicilio

Questo periodo di isolamento non deve essere una ragione per privarsi del piacere enologico dei vini svizzeri. Più di 500 aziende viticole sono a vostra disposizione per forniture e consegne a domicilio. Swiss Wine Promotion con le organizzazioni di promozione regionale ha messo online una piattaforma speciale in modo tale da recensire tutte le aziende, regione per regione, che si impegnano in questa iniziativa.

swisswine.ch/fr/les-vins-suisses-domicile / swisswine.ch/de/die-schweizer-weine-kommen-zu-ihnen-nach-hause

Contatti

Swiss Wine Promotion
Nicolas Joss, Direttore, nicolas.joss@swisswine.ch, +41 79 753 68 10
Marine Bréhonnet, Responsabile della comunicazione, marine.bréhonnet@swisswine.ch + 41 79 484 38 64