Vaud

Tu sei qui

 
La regione vinicola di Vaud è diviso in quattro regioni . Costa si estende nella parte occidentale del Lago di Ginevra , Morges a Nyon . Regione di Lavaux si trova tra Losanna e Vevey -Montreux . Esso comprende i più famosi vigneti della borgata , Dézaley con terrazze che si affacciano sul lago si aggrappano a ripidi pendii , situato tra Epesses e St. Saphorin . Il vigneto si estende lungo la riva destra del Rodano tra Villeneuve e Bex . E infine il nord del Vaud Bonvillars comprende denominazioni , Côtes de l'Orbe e Vully sulle rive del lago di Neuchâtel. Vaud vigneto è il secondo più grande regioni vinicole della Svizzera e produce un quarto di vini svizzeri . Si distingue soprattutto per la sua Chasselas bianco vitigno fresco e fruttato la cui finezza sapori più rispecchia la grande diversità dei vini suoli. I vini rossi dal Gamay e Pinot nero , circa un quarto della produzione. La lunga tradizione vinicola risale al Vaud vigneti Dézaley coltivata fin dal Medioevo dai monaci cistercensi. I famosi Fête des Vignerons , uno spettacolo rituale e popolare celebra una volta ogni 25 anni, è un vero e proprio testamento alla tradizione del vino profondo di Vaud. Il clima del Pays de Vaud è fortemente influenzata dai laghi che creano microclimi particolarmente favorevoli alla coltivazione della vite. Gli sforzi congiunti di ghiacciai , fiumi fiumi e le montagne hanno creato più diversi terreni. Questo enorme varietà si riflette nelle numerose sfumature sottili Mazzi Chasselas vini Vaud.
Sottozone: 
Chablais
La Côte
Lavaux
Losanna
Nord Vaudois
Riviera
Vully (VD)
Produttori identificati: 
460
Produttori elencati: 
Vini indicato: 
Temperatura media
Annuale: 
10.9°C
Gennaio: 
2.2°C
Luglio: 
20.3°C
Ore di sole: 
1872 anno
Precipitazioni annuali: 
1181 mm
Giorni di pioggia: 
122
Importanza della regione: 
25.4%
Superficie in acri: 
3782 ettari
Coltivata in bianco: 
2497 ettari
Coltivata in rosso: 
1285 ettari
Numero delle varietà: 
50
Varietà principali: 
Chasselas
Gamaret
Gamay
Garanoir
Pinot Nero
Topografia: 
La più alta: 
700 m
La più bassa: 
375 m
Suolo: 
Argilla
Ghiaia
Gesso
Calcare
Flaccidezza
Sabbia

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.