Gantenbein Wine

Fläsch, Grigioni

Tu sei qui

 
Questa tenuta sorge ai confini di Fläsch, un comune a vocazione viticola situato nella valle del Reno, nel cantone dei Grigioni. In mezzo alle vigne, si erge un magnifico complesso di edifici, la cantina di Gantenbein. I proprietari della tenuta sono perfettamente consapevoli del fatto che la vigna rappresenta la chiave del successo e che per ottenere un prodotto di qualità è necessario seguire attentamente tutte le fasi del processo produttivo, dalla coltivazione all'imbottigliamento, strutturando la produzione di conseguenza. I vini della tenuta vengono venduti in tutto il mondo attraverso una rete esclusiva di distributori.
Anno di fondazione: 
1982
Fondatore: 
Gantenbein, Martha & Daniel
Proprietario: 
Gantenbein, Martha & Daniel
Manager: 
Gantenbein, Martha & Daniel
Enologo: 
Gantenbein, Martha & Daniel
Superficie: 
13 ettari
Volume: 
100000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chasselas (Fendant, Perlant, Gutedel)
Riesling
Uva (rosso): 
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Altre produzioni: 
Liquore
Vini visualizzati: 
3
Visualizzazione
Nome Cantina Colore Categoria Varietà Produzione Price [CHF]
Chardonnay DOC Grigioni Gantenbein Wine
Grigioni, Svizzera tedesca
 Bianco Mono varietà Chardonnay
Pinot Noir DOC Grigioni Gantenbein Wine
Grigioni, Svizzera tedesca
 Rosso Mono varietà Pinot Nero Invecchiato in botti
Riesling DOC Grigioni Gantenbein Wine
Grigioni, Svizzera tedesca
 Bianco Mono varietà Riesling

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.