Domaine Louis Bovard

Cully, Lavaux

Tu sei qui

 

Domaine Louis Bovard

Place d’armes 2
1096 Cully
Svizzera

Contatto

 

www.domainebovard.com

Le origini del legame tra la famiglia Bovard ed il mondo del vino risale a più di 400 anni or sono. Grazie allo spirito avanguardista del “capitano” Louis-Philippe, il Domaine ha aperto considerevolmente gli orizzonti della viticultura regionale: gli si puó attribuire l'introduzione di nuove varietà nella tenuta come lo Chenin Blanc, il recupero di vecchi cloni di Chasselas, l’invecchiamento di quest’ultimo in piccole botti di rovere, nonché la creazione di una importante collezione di vecchie annate di Dézaley, rimesse in piccole quantità sul mercato dopo anni di invecchiamento in bottiglia, per mostrare il potenziale enorme di questo gran terroir.
Anno di fondazione: 
1600
Proprietario: 
Bovard, Louis
Manager: 
Bovard, Louis
Superficie: 
16 ettari
Volume: 
120000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chasselas (Fendant, Perlant, Gutedel)
Sauvignon Bianco
Chenin Bianco
Uva (rosso): 
Merlot
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Syrah
Altre produzioni: 
Montaggio
Vini visualizzati: 
15
Lingue parlate: 
Tedesco
Inglese
Francese
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.