Domaine La Capitaine

Begnins, La Côte

Tu sei qui

 

Domaine La Capitaine

En Marcins
1268 Begnins
Svizzera

www.lacapitaine.ch

La Capitaine, nasce come azienda di famiglia, ora gestita da Reynald Parmelin. Si distingue nel cantone valdese per essere stata la prima azienda certificata dal label bio “Gemma” nel 1994. L'enologo, laureatosi presso Changins, è molto impegnato nel rispetto dell'ambiente ed è costantemente alla ricerca dell’armonia con la natura nel suo lavoro vigna. Reynald ha partecipato a numerosi seminari in tutto il mondo prima di prendere le redini del Domaine, ció spiegherebbe a suo avviso la grande diversità dei vitigni presenti nella gamma. In produzione troviamo una decina di etichette che spaziano tra le diverse uve ed anche su differenti stili di affinamento (botti di rovere e acciaio); una panoplia variegata tra innovazione e tradizione. Da non perdere le serate a tema, organizzate più volte l'anno, sull’abbinamento di prodotti alimentari di stagione ed i vini della proprietà.
Proprietario: 
Parmelin, Reynald
Enologo: 
Parmelin, Reynald
Superficie: 
11 ettari
Produzione: 
Bio-organico (Biosuisse)
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Chasselas (Fendant, Perlant, Gutedel)
Gewürztraminer
Pinot Bianco (Weisser Burgunder)
Pinot Grigio (Malvoisie, Grauburgunder, Ruländer, Tokayer)
Sauvignon Bianco
Viognier
Johanniter
Sauvignon Gris
Uva (rosso): 
Cabernet Sauvignon
Diolinoir
Gamaret
Merlot
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Syrah
Galotta
Altre produzioni: 
Altro
Liquore
Montaggio
Spumante
Stramaturi
Vini visualizzati: 
14
Servizi: 
Degustazione
Vendita di vino
Lingue parlate: 
Francese
Secondo i programmi
Su appuntamento
Tutto l'anno 01.01 - 31.12
Lunedì: 
Chiuso
Martedì: 
Chiuso
Mercoledì: 
Chiuso
Giovedì: 
Chiuso
Venerdì: 
Chiuso
Sabato: 
09:30 - 12:00
Domenica: 
Chiuso
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.