Weingut Erich Meier

Uetikon am See (ZH), Zurigo

Tu sei qui

 

Weingut Erich Meier

Reblaubenstrasse 7
8707 Uetikon am See (ZH)
Svizzera

www.erichmeier.ch

I vini di questa tenuta si sono guadagnati, negli anni, una reputazione di qualità. Ciò non impedisce tuttavia all'enologo di continuare a percorrere la strada appassionante della sperimentazione, alla ricerca costante di nuove tecniche di vinificazione e di nuovi vini. Nei territori della tenuta vengono coltivate circa dieci diverse varietà di vitigni, dalle quali si produce un'ampia gamma di vini bianchi e rossi, che ottengono spesso importanti riconoscimenti.
Fondatore: 
Meier, Erich
Proprietario: 
Meier, Erich
Manager: 
Meier, Erich
Enologo: 
Meier, Erich
Superficie: 
5 ettari
Volume: 
35000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Müller-Thurgau (Riesling sylvaner)
Pinot Grigio (Malvoisie, Grauburgunder, Ruländer, Tokayer)
Räuschling
Riesling
Sauvignon Bianco
Viognier
Uva (rosso): 
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Saint Laurent
Altre produzioni: 
Liquore
Montaggio
Spumante
Vini visualizzati: 
12
Lingue parlate: 
Tedesco
Solo su appuntamento
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.