Weingut Donatsch

Malans (GR), Grigioni

Tu sei qui

 
Il Domaine e l’"Ochsen" a Malans sono da più di 100 anni di proprietà della famiglia Donatsch. La filosofia dell'azienda di famiglia è quello di produrre vini d’eccellenza. "Da cinque generazioni viviamo per il vino, cercando di mantenere sempre uno sguardo lungimirante, ma rimanendo al contempo fedeli alla cultura e alla tradizione che ci contraddistinguono" afferma con orgoglio Martin Donatsch. Nel 2010, il giovane di distingue vincendo il "Premio Campione del Mondo del Pinot Nero. L'anno successivo, il 2011, il verdetto si ripete, riconfermando il titolo mondiale! Ma le sue ambizioni di eccellenza indicano che il cammino è ancora molto lungo e, con la passione di sempre e i piedi nel terreno, insegue il sogno dei vini di domani. Membro Vinotiv.
Anno di fondazione: 
1897
Proprietario: 
Donatsch, Familie
Manager: 
Donatsch, Thomas & Heidi
Enologo: 
Donatsch, Martin
Superficie: 
6 ettari
Volume: 
35000 bottiglie
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Completer
Pinot Bianco (Weisser Burgunder)
Pinot Grigio (Malvoisie, Grauburgunder, Ruländer, Tokayer)
Sauvignon Bianco
Uva (rosso): 
Merlot
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Altre produzioni: 
Liquore
Montaggio
Spumante
Vini visualizzati: 
13
Servizi: 
Degustazione
Vendita di vino
Snacks
Ristorazione
Wine bar
Posti all'interno: 
50 posti
Posti all'esterno: 
30 posti
Lingue parlate: 
Tedesco
Inglese
Francese
Su appuntamento
Secondo i programmi
01.01 - 31.12
Lunedì: 
Chiuso
Martedì: 
Chiuso
Mercoledì: 
12:00 - 20:00
Giovedì: 
12:00 - 20:00
Venerdì: 
12:00 - 20:00
Sabato: 
10:00 - 18:00
Domenica: 
10:00 - 18:00
Visualizzazione

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.