Monti, Sergio (Cantina)

Cademario, Sottoceneri

Tu sei qui

 

Monti, Sergio (Cantina)

Ronchi di Cademario

6936 Cademario
Svizzera

Contatto

 

www.cantinamonti.ch

L’avventura ebbe inizio negli anni ‘70 quando Sergio Monti ristrutturò dei vigneti lasciati da tempo all’abbandono dando loro un nuovo impulso, un risveglio che richiese anni prima di tornare a parlare di produzione di qualità. La prima etichetta approdò nel mercato nel 1976, data cardine che marcò, non senza sudore e fatica, i primi successi e il riconoscimento su scala nazionale nonché al di là delle frontiere.
Proprietario: 
Monti, Sergio
Manager: 
Monti, Sergio
Enologo: 
Monti, Sergio
Superficie: 
4 ettari
Produzione: 
Vitiswiss (Vinatura)
Uva (bianco): 
Chardonnay (Clävner)
Müller-Thurgau (Riesling sylvaner)
Uva (rosso): 
Cabernet Franc
Cabernet Sauvignon
Diolinoir
Merlot
Pinot Nero (Blauburgunder, Klävner)
Ancellotta
Carminoir
Altre produzioni: 
Montaggio
Vini visualizzati: 
0
Lingue parlate: 
Inglese
Francese
Tedesco
Italiano
Solo su appuntamento

Contatti

Profilo

Swiss Fine Wine è un sito web completo e multilingue sulle migliori cantine svizzere e sull’offerta dei vini svizzeri piu’ pregiati, accuratamente selezionati da un comitato di esperti. Cogliete con noi l’occasione di scoprire, visitare, degustare e abbinare i migliori vini elvetici in Svizzera o in qualsiasi parte del mondo.

Il nostro team nasce da un'iniziativa privata finalizzata a promuovere, spiegare e discutere dei migliori vini svizzeri. Ci rivolgiamo a privati, amatori, appassionati di vino, cosi’ come a professionisti del settore, aziende, ristoranti, alberghi e distributori che desiderino saperne di più sui vini svizzeri piu’ pregiati.